A tutti i candidati - La Mia Poesia

La Mia Poesia

Vai ai contenuti

Menu principale:

A tutti i candidati

A tutti i candidati delle elezioni comunali

Vorrei fare un augurio a tutti i candidati che partecipano a queste ultime elezioni comunali, con la speranza di trovare le parole più adatte per farlo sentire sincero.

Perché la cosa più importante è non smettere mai di credere che si può sempre ricominciare e che in mezzo a tanta falsità, ci sono alcune cose alle quali vale la pena di aggrapparsi.

Abbiate sempre coraggio e gentilezza, riuscendo ogni giorno a superare l'ostacolo che la paura, a volte vi pone davanti.

La paura è sana... è fruttuosa…e fa fare delle scelte intelligenti.

La paura è importante e guai a non averla... io mi fido di quelli che hanno paura.

Avere paura, dubbi, non significa essere insicuri… ma curiosi...

propensi ad ascoltare gli altri comprendendone le ragioni... a cambiare addirittura idea quando è il caso.

Senza questo tipo di sensibilità il vostro coraggio sarà inconcludente.

Avere coraggio conoscendo la paura è indispensabile, specialmente quando si fanno cose che non si è mai fatto… Specialmente, quando si affrontano progetti che hanno l’intento di rispettare il senso civico e la volontà di vivere in armonia, con la natura e le persone.

Non c’è coraggio senza senso di responsabilità: fare e rispondere di ciò che si fa è molto importante.

Quante volte ci sentiamo dire “Non mi prendo la responsabilità…”. Che brutta frase! ... Una comunità di persone che non si prendono le responsabilità è destinata al fallimento.

E poi…datemi retta siate anche gentili…

Vi sembrerà una sciocchezza, invece noi abbiamo bisogno di sapere che i nostri amministratori sono gentili, è una forma di civiltà… e poi è anche un bel trucco per vivere più sereni.

Una bellissima star di Hollywood degli anni trenta (di cui però ora non ricordo il nome) una volta disse questa frase riguardo alla gentilezza, che trovo geniale…
parlava ovviamente del suo mestiere e soprattutto delle sue vicende personali di attrice e star…

“Siate molto gentili con quelli che incontrate mentre salite le scale del successo, sono gli stessi che poi incontrerete mentre le scenderete”

Siate coraggiosi e gentili... e poi ascoltate la vostra coscienza, che è la musica della vostra anima... quella che vi indicherà sempre la strada più giusta da percorrere... quella più sicura che il paese attende.

Niente di più di questo, ma niente, niente meno di questo, saranno le virtù che alla lunga vi faranno amministrare bene.
Niente di più e niente di meno di questo, che vi piaccia oppure no, sarà la regola per farvi stare in pace.

A tutti, ma proprio tutti poi faccio gli auguri… che insieme ad un bel piatto di maccheroni non manchi mai una bella bottiglia di vino e la fotografia più bella di Sant’Angelo… la storia di tutti che a volte non sappiamo riconoscere, ma dove vogliamo continuare a vivere… rassicurati dal coraggio e dalla gentilezza dei nostri amministratori.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu